Termini e condizioni

La presente soluzione di e-commerce è proposta da Fotoclub Il Palazzaccio, con sede in Via Alberti, 17 – 52027 San Giovanni Valdarno – ITALIA, di seguito indicata come Fotoclub. La raccolta delle donazioni avviene attraverso il sito raggiungibile all’indirizzo internet https://www.fotoclubpalazzaccio.it/shop/, ed è regolata dalle seguenti condizioni.

L’iniziativa “Obiettivo Comune” non ha carattere commerciale a scopo di lucro, ma è una raccolta fondi stimolata dall’offerta di stampe fotografiche di autori noti.

1) PROPOSTA DI DONAZIONE

Effettuando ordini sul sito del Fotoclub, il cliente dichiara di aver preso visione e di aver accettato i termini delle condizioni di vendita proposte dal Fotoclub. Le condizioni delle donazioni in vigore sono pubblicate sul sito e comunicate al cliente al momento dell’ordine nella e-mail di riepilogo ordine. Qualora non venisse accettata dal cliente anche una sola delle condizioni proposte dal Fotoclub, la donazione non potrà perfezionarsi. Il Fotoclub offre sul sito, solo ed esclusivamente prodotti inerenti il settore delle stampe fotografiche e svolge la propria attività di commercio solo ed esclusivamente nei confronti di utenti finali. Il Fotoclub si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

2) INVIO DELL’ORDINE

Per poter acquistare sul sito del Fotoclub è necessario inserire uno o più prodotti con un click i prodotti nel modulo carrello di acquisto. Il modulo carrello di acquisto riporta un riepilogo dei prodotti selezionati, consente la scelta del metodo di consegna della merce indicando il costo della spedizione (se applicato), riporta la modalità di pagamento e consente prima dell’invio la cancellazione dei prodotti inseriti per errore o la modifica delle quantità da acquistare. Per procedere all’invio del modulo carrello di acquisto è sufficiente seguire le istruzioni a video. Con l’invio del modulo carrello di acquisto il cliente trasmette al Fotoclub la propria proposta di donazione. L’invio del modulo carrello acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni da parte del Fotoclub, che sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di donazione. Dopo aver inviato il modulo carrello di acquisto, il cliente riceve all’indirizzo di posta elettronica comunicato all’atto dell’acquisto, una e-mail di resoconto dell’ordine, inviata dal modulo anche al Fotoclub. Il cliente deve verificare tempestivamente che tutti i dati contenuti nella e-mail di resoconto dell’ordine siano corretti e qualora dovesse riscontrare qualche errore dovrà subito comunicarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: shop@fotoclubpalazzaccio.it, indicando il numero d’ordine e le rettifiche da effettuare.

 

3) ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

Saranno accettati solo ed esclusivamente gli ordini conformi alle condizioni di vendita e per i quali sia possibile la spedizione di tutti i prodotti con un unico invio. Successivamente alla ricezione della e-mail di resoconto ordine, il Fotoclub accertata la conformità dell’ordine alle proprie condizioni di vendita, e la effettiva disponibilità dei prodotti richiesti, invia al cliente un e-mail in cui comunica l’accettazione dell’ordine. Dopo aver ricevuto il pagamento dell’intero importo dell’ordine, il Fotoclub provvede alla evasione dell’ordine inviando con e-mail al cliente la conferma di spedizione. Il contratto di compravendita stipulato tra il cliente e il Fotoclub è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione dell’ordine da parte del Fotoclub. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella ricevuta e nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della ricevuta.

 

4) CONSEGNA E SPESE DI SPEDIZIONE

Il Fotoclub provvederà all’invio della merce tramite Posta. I tempi di consegna della merce sono indicativi in quanto subordinati al processo di stampa, e le spedizioni sono gestite direttamente dal servizio postale. Pertanto non sono in nessun modo impegnativi per il Fotoclub. Alla consegna della merce da parte delle Poste il cliente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di ordine – che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura se presenti. – Nel caso in cui arrivi della merce con imballo non idoneo alla salvaguardia della stessa, a causa di eventuali danni arrecati dal trasporto, il cliente deve rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Fotoclub.

5) MODALITA DI PAGAMENTO

Le uniche forme di pagamento accettate per l’acquisto dei prodotti proposti in vendita sul sito del Fotoclub sono il bonifico bancario da effettuare alla conferma dell’ordine. Il cliente procede all’acquisto dei prodotti direttamente sul sito mediante il modulo carrello. Dopo l’invio del modulo carrello il cliente riceve automaticamente una e-mail di resoconto dell’ordine, che riporta l’elenco dei prodotti, le spese di trasporto e la modalità di pagamento. L’e-mail di resoconto ordine è da considerarsi come proposta di acquisto effettuata dal cliente. Successivamente il Fotoclub. L’ordine sarà evaso solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.